Le opinioni errate riguardo la sessualità femminile

Oggi giorno si parla molto della sessualità femminile, però gli stereotipi del passato ancora influenzano sulla percezione di essa. Proprio le opinioni errate riguardo la sessualità delle donne causano problemi nella loro vita sessuale.

Ma i sessuologi di tutto il mondo cercano di cambiare la situazione e di spiegare come esattamente vanno le cose. Grazie a diverse ricerche e sondaggi gli esperti sono riusciti finalmente a rovinare alcuni miti molto diffusi.

1. Le donne sono monogame dalla natura

Secondo questo mito ogni donna è programmata dalla natura per provare il desiderio sessuale solo verso un partner. Spesso questa opinione viene percepita come una cosa molto logica considerando la fisiologia femminile. Visto che lo scopo biologico di ogni donna è fare i figli sani, allora deve scegliere bene il partner e dopo averlo fatto deve rimanere fedele a lui. Ma in realtà le cose non stanno cosi. Dopo qualche anno del rapporto di coppia una donna di solito perde la voglia di fare l’amore e la sua libido cala. Inoltre gli scienziati tedeschi hanno scoperto che il desiderio sessuale verso il partner stabile cala prima alle donne che agli uomini. Secondo i ricercatori questo può essere causato dai cambiamenti ormonali e dalle relazioni tra i due partner. E’ molto importante se l’uomo fa sentire la donna amata e desiderata.

2. Il desiderio sessuale femminile cala con l’età

Alcuni sostengono che le donne a causa dei cambiamenti fisiologici perdono l’interesse verso l’attività sessuale. Ma ciò non è stato ancora provato. Invece secondo i risultati della ricerca svolta presso l’Università di Texas le donne all’età di 30 e 40 anni in realtà sono più attive sessualmente rispetto alle ragazze di 20 anni. Inoltre le donne dopo i 40 anni provano le sensazioni molto più intense al letto e hanno più possibilità di provare l’orgasmo multiplo.
Gli psicologi sostengono anche che il calo del desiderio sessuale delle donne di solito viene provocato non dall’età ma dai problemi psicologici.
Però in ogni caso non bisogna astenersi dall’attività sessuale e se vi manca la voglia di fare l’amore potete provare Lovegra. Questo medicinale non solo aumenta il desiderio sessuale della donna ma aiuta anche a provare gli orgasmi più intensi. E finalmente si può comprare Lovegra senza la prescrizione medica anche in Italia.

3. Le donne pensano all’attività sessuale molto più raramente degli uomini

Anche questa opinione è errata, le donne non solo pensano all’attività sessuale ma vedono anche i film per gli adulti e leggono i libri erotici (e lo fanno molto più spesso degli uomini). Secondo gli psicologi inglesi questa opinione potrebbe essere causata dal fatto che l’interesse delle donne verso l’attività sessuale è meno evidente.
La libido femminile a differenza di quella maschile può essere stimolata anche con le parole, con le immagini e suoni. Inoltre la natura dell’eccitazione femminile è molto più complicata. Il ruolo chiave in questo caso ha lo stato emotivo.

4. Le donne hanno bisogno di molto più tempo per eccitarsi

Per eccitarsi sessualmente le donne e gli uomini hanno bisogno dello stesso periodo di tempo. A questa conclusione sono arrivati gli psicologi canadesi. Secondo i ricercatori il fattore principale che impedisce all’eccitazione sessuale delle donne è quello psicologico. Non sempre l’atmosfera del rapporto sessuale è confortevole per le donne.
I sociologi dicono anche che nella nostra cultura la priorità viene data all’orgasmo dell’uomo e ai tipi dell’attività sessuale che sono più piacevoli per i rappresentanti del sesso forte. Cercando di far godere il partner la donna frequentemente non pensa neanche al proprio orgasmo. E imparando a imitarlo potrebbe perdere completamente la capacita di provare l’orgasmo e questo può provocare le disfunzioni sessuali. Perciò ogni donna deve capire che il suo orgasmo è molto importante e che il rapporto deve essere soddisfacente per tutti e due. Inoltre adesso ogni donna può provare gli orgasmi molto intensi grazie a Lovegra. Il medicinale aumenta la circolazione sanguigna nella zona pelvica e rende gli organi sessuali più sensibili. Perciò adesso per provare le sensazioni molto intense al letto alle donne basta comprare Lovegra senza la prescrizione medica.