Obesità: la causa attuale della disfunzione erettile

L’obesità è un problema che colpisce quotidianamente milioni di persone di tutto il mondo. La statistica raccolta dimostra che nel corso degli ultimi anni tale malattia è ringiovanita significativamente facendo diventare sua vittima anche la popolazione infantile e quella adolescenziale.L’accumulazione del tessuto adiposo, una volta raggiunto il livello grave, inizia a danneggiare l’intero organismo umano. Nel caso degli uomini l’obesità potrebbe provocare la disfunzione erettile e la sterilità.

Le cause dell’obesità

Prima di cercare la migliore soluzione contro l’obesità bisogna cercare la causa che l’abbia provocato. I medici ne indicano seguenti:
– la sedentarietà continua;
– la scarsa pratica sportiva;
– l’attività anomala dei fermenti della lipogenesi (la sintesi degli acidi grassi);
– i disturbi endocrini;
– l’assunzione di medicinali psicotropi;
– l’alimentazione contente grassi e carboidrati a combustione veloce;
– i disturbi del sistema nervoso centrale.

Le conseguenze dell’obesità

L’obesità è quel tipo di problema che a suo turno diventa la causa di un elenco di malanni, tra cui:
– il funzionamento anomalo del sistema cardiovascolare (insufficienza cardiaca, ischemia, ipertensione, tachicardia);
– l’insufficienza polmonare;
– la debolezza di tutto il corpo e in particolare di gambe e braccia;
– la sudorazione eccessiva;
– l’irritabilità e il nervosismo;
– la bassa autostima;
– la colecistite e la pancreatite croniche;
– la bassa libido maschile;
– la disfunzione erettile organica.

La disfunzione erettile come la conseguenza dell’obesità

L’aumento della massa corporea in seguito causa l’indebolimento della potenza e della fertilità dell’organismo maschile. Inoltre, insorge il rischio dello sviluppo del cancro della prostata e dei tumori dell’intestino.
C’è da aggiungere che l’obesità fa anche diminuire la secrezione degli ormoni sessuali maschile. Il testosterone, definito l’ormone androgeno principale, a causa della disfunzione testicolare impedisce all’organismo di svolgere tutti i processi considerati normali. L’uomo obeso inizia ad affrontare contemporaneamente 2 problemi preoccupanti: la bassa libido e le erezioni deboli e brevi. Senza trattare seriamente l’obesità l’uomo rischia di svegliarsi un giorno con la diagnosi della disfunzione erettile organica.
A voler prevenire tale tipo di impotenza in casa basta comprare Cialis Soft Tabs online. La nuova formula del generico del Cialis facilita l’assunzione del medicinale e lo rende ancora più efficace ed effettivo. Il Tadalafil, il principio attivo del Cialis Soft Tabs permette di inibire l’enzima (PDE-5), considerato il fattore della scarsa circolazione nelle pelvi e soprattutto nell’organo riproduttivo maschile. Quindi, la decisione di comprare Cialis Soft Tabs risolve il problema a livello sanguigno e garantisce erezioni solide e durature per le successive 36 ore.

La prevenzione dell’obesità

Una volta insorti i primi sintomi visibili dell’obesità, si può prevenire lo sviluppo dell’aumento della massa corporea grazie seguenti metodi preventivi:
– avere l’attività fisica regolare;
– rispettare le regole dell’alimentazione corretta ed equilibrata;
– consultare regolarmente l’endocrinologo;
– assumere complessi vitaminici e integratori alimentari prescritti dall’endocrinologo o dal medico di base; i medicinali del genere sono elaborati per accelerare il funzionamento dell’intestino e il metabolismo.

La prevenzione della disfunzione erettile

A prevenire la disfunzione erettile non sarebbe inutile comprare Cialis Soft Tabs online. Grazie alla sua composizione chimica la pillolona morbida interagisce facilmente già nella cavità orale senza aspettare finché entra nell’intestino. Grazie all’effetto durevole e alla semplicità dell’assunzione vale la pena di comprare Cialis Soft Tabs.