Quale ormone è responsabile della libido femminile

Gli ormoni svolgono un ruolo importante nella vita di ogni donna. Essi possono provocare la crisi isterica, il riso o le lacrime. Da queste sostanze dipende l’umore della donna che potrebbe essere molto instabile soprattutto nel periodo della gravidanza.

Inoltre dagli ormoni dipende anche la vita sessuale della donna perché la mancanza di alcuni di essi può portare persino al calo della libido.

La libido femminile

La libido è il desiderio sessuale della donna. Nell’organismo femminile la libido viene attivata dall’ormone sessuale maschile testosterone. Ma a differenza dagli uomini questo ormone non viene prodotto regolarmente nell’organismo della donna. Soprattutto gli sbalzi ormonali e l’eccesso di testosterone si manifestano nel periodo di gravidanza (la quantità di testosterone aumenta di 4 volte) e durante la menopausa.

La funzione di testosterone

Il testosterone influenza su tanti processi non solo nell’organismo maschile ma anche in quello femminile. Questo ormone è responsabile del tono muscolare, del desiderio sessuale, dell’umore, della regolazione della massa grassa e dello sviluppo della mammella.

La norma di testosterone nell’organismo della donna

Il testosterone deve essere presente nell’organismo di tutte le persone però in una certa quantità. L’eccesso di testosterone nell’organismo anzitutto si rispecchia sull’aspetto fisico della donna. Molte rappresentanti del sesso debole che hanno il livello di testosterone più alto della regola potrebbero avere una grande quantità dei peli non solo sul corpo ma persino in viso. Mentre il livello di testosterone che è più basso della regola può essere il sintomo di menopausa o dei problemi con la salute. Inoltre la carenza di testosterone nell’organismo femminile può portare alla mancanza del desiderio sessuale, alla stanchezza e al cattivo umore.
Ma per fortuna adesso anche le donne hanno un mezzo molto efficace per aumentare il proprio desiderio sessuale e per migliorare la propria vita sessuale. Si tratta di Lovegra. Questo farmaco aumenta la circolazione sanguigna nella zona pelvica e rende le sensazioni durante l’orgasmo ancora più intense. Lovegra ha salvato la vita sessuale di migliaia di donne, perché non solo aumenta il desiderio sessuale ma aiuta anche a combattere l’anorgasmia. Quindi adesso per provare il vero piacere al letto alle donne basta comprare Lovegra online nella nostra farmacia.

I sintomi del basso livello di testosterone

Il testosterone è responsabile del ringiovanimento dell’organismo e la mancanza di questo ormone influenza in maniera negativa sull’aspetto della donna, perché accelerano i processi d’invecchiamento. I sintomi della carenza di testosterone sono: la pelle secca; il disaggio durante il rapporto sessuale; la stanchezza e la mancanza di energie senza un motivo; la mancanza del desiderio sessuale; l’ansia; l’accumulazione del grasso sulla pancia e sulle braccia; i dolori nelle articolazioni. Se avete più di 5 sintomi dall’elenco allora bisogna riferirsi dal medico.
Ma se invece il vostro unico problema è la mancanza del desiderio sessuale, questo si può risolvere facilmente grazie a Lovegra. Perché con questo medicinale potrete non solo aumentare la vostra libido ma Lovegra godere l’attività sessuale come mai prima. Se volete cambiare la vostra vita sessuale al meglio adesso vi basterà comprare Lovegra online.