Il testosterone: 5 fatti inaspettati sull’androgeno principale

Il testosterone è l’androgeno principale nell’organismo maschile. Questo ormone determina tutti i processi che si svolgono all’interno di un uomo, soprattutto il sistema riproduttivo dell’uomo. Per mantenere la salute maschile più a lungo possibile bisogna preservare nella norma il livello di testosterone. 5 fatti interessanti di cui parleremo in questo articolo vi permetteranno di conoscere meglio tale ormone importante.

Fatto numero 1: il testosterone e la calvizia

Secondo un parere piuttosto diffuso la calvizia è sempre la conseguenza dell’alto livello di testosterone nell’organismo maschile. Questo punto di vista è sbagliato. Gli andrologi affermano che non c’è la correlazione tra questi 2 fattori. Ci sono decine di cause che susciterebbero la perdita di capelli – dai fattori ereditari ai quelli acquisiti, dai quelli esterni ai quelli interni.
Parlando delle proprietà dell’androgeno principale, il testosterone determina principalmente la libido. Per migliorare la funzione erettile, invece, basta comprare Levitra Soft Tabs. Le compresse morbide suscitano l’aumento della potenza maschile in modo più veloce (15-20 minuti). In risultato l’uomo diventa in grado di godere erezioni solide e durature circa 8-12 ore. Oggi potete comprare Levitra Soft Tabs anche voi.

Fatto numero 2: il testosterone e la vittoria

La vittoria sportiva alza il livello di testosterone e aumenta la potenza maschile. Si è scientificamente approvato dagli scienziati connazionali. Gli specialisti hanno calcolato il livello di testosterone ai tifosi di calcio dopo la partita tra la nazionale dell’Italia e quella del Brasile. Per riportare sempre la vittoria al letto non sarebbe inutile comprare Levitra Soft Tabs online.

Fatto numero 3: la “sosia” di estrogeno

Il testosterone quasi funge dalla sosia del proprio antagonista, ovvero l’estrogeno. Difatti, questi 2 ormoni hanno le formule chimiche e strutturali molto simili. La differenza sta solo in 1 atomo di carbonio. Considerato ciò, il testosterone a causa del fattore dannoso (abuso di birra o di soia) potrebbe trasformarsi facilmente nell’estrogeno.

Fatto numero 4: il testosterone e l’età

Il calo del testosterone è un processo naturale che si svolge gradualmente con gli anni. Comunque, a condizione di seguire lo stile di vita sano il rappresentante del sesso forte ha tutte le chance di mantenere la propria potenza maschile più a lungo possibile. Per farlo, bisogna ricordare di 3 cose essenziali – mangiare sano, allenarsi e comprare Levitra Soft Tabs. Il risultato voluto sarà di sicuro.

Fatto numero 5: il testosterone e la longevità

Si è stimato scientificamente che il testosterone influenza la durata della vita. La ricerca svoltasi negli Stati Uniti ha dimostrato che gli uomini castrati vivono di 14 anni più lungo rispetto a quelli non castrati. Un’altra ricerca effettuata dallo scienziato coreano dimostra che un eunuco ha la vita più lunga a causa della propria particolarità fisiologica. Comunque sia, non vorreste essere un uomo così. Ho ragione?