Livello di testosterone eccessivo: bene o male

Il livello di testosterone gioca il ruolo fondamentale nella salute maschile e soprattutto nella funzione erettile. La carenza dell’androgeno principale, quindi, porta all’insorgenza dei problemi al sistema cardiovascolare, dell’osteoporosi, dell’obesità, del diabete e della disfunzione erettile.Però, cosa succede a condizione che ci sia il livello di testosterone eccessivo nell’organismo dell’uomo? Ci sono delle ripercussioni negative in questo caso?

Il livello normale di testosterone

Cominciamo con la norma dell’androgeno fondamentale. Questa è determinata dalle particolarità fisiologiche di ogni rappresentante del sesso forte e potrebbe, quindi, essere diversa. Il livello normale di testosterone in media è seguente:
– Categoria d’età 18-69 anni: 250-1100 ng/dL;
– Categoria d’età dopo 70 anni: 90-890 ng/dL.
Si calcola anche il livello di testosterone libero. Questo tipo di androgeno principale è responsabile della qualità della libido maschile e dello sviluppo tempestivo dei caratteri sessuali secondari nell’uomo. Il basso livello di tale testosterone causa l’impotenza. A prevenire tale rischio, potete comprare Valif Oral Jelly in Italia tramite la nostra farmacia online. Ogni bustina del medicinale contro la disfunzione erettile contiene 20 mg di Vardenafil, il principio attivo del Levitra originale. I componenti del Valif Oral Jelly assimilano dall’organismo fra soli 20 minuti garantendo l’afflusso intenso del sangue all’organo riproduttivo maschile per 4 ore.
Il livello normale di testosterone libero è più preciso:
– Categoria d’età 18-69 anni: 46-224 ng/dL;
– Categoria d’età dopo 70 anni: 6-73 ng/dL.

Cosa succede a condizione del livello di testosterone eccessivo?

Il testosterone negli uomini a sua norma ha dei limiti sia per l’indice minimo che per quello massimo. Il livello di testosterone eccessivo potrebbe portare allo sviluppo dei problemi legati alla salute dell’uomo in generale e al calo della funzione erettile. Per non aver paura dei fallimenti a letto, potete sempre comprare Valif Oral Jelly in Italia senza neanche uscire di casa. Un solo click metterà il farmaco efficace nel Carrello Acquisti, dopo di ciò la confezione delle bustine aiutanti sarà vostra fra pochi giorni.
Torniamo alle conseguenze del livello di testosterone eccessivo. Queste sono:
– L’acne. Il livello di testosterone eccessivo causa il funzionamento delle ghiandole sebacee più attivo, in conseguenza di ciò insorge più sebo.
– L’apnea di sonno si intende la presenza delle pause di respirazione durante il dormire. Tali pause possono durare dai 10 secondi ai 2-3 minuti. L’apnea a suo turno può provocare lo sviluppo dell’ipertensione polmonare o di quella arteriosa. Ci sono anche dei casi dell’insorgenza d’ictus all’uomo.
– La sterilità. Il livello di testosterone eccessivo provoca la sintesi di eritrociti e la carenza del numero di spermatozoi.
– I problemi al fegato. La causa principale dell’insorgenza dei problemi epatici è l’abuso di steroidi anabolizzanti assunti allo scopo di aumentare il livello di testosterone.
– La calvizia. Il testosterone nell’organismo maschile in eccesso causa la perdita graduale di capelli.
– Gli sbalzi d’umore. Inoltre, i medici ritengono che il testosterone eccessivo possa anche deprimere parzialmente l’istinto di autoconservazione all’uomo, aumentando l’aggressione.
– Il tumore alla prostata. I risultati degli studi specialistici affermano la presenza della correlazione tra dei processi patologici alla ghiandola prostatica e il livello di testosterone eccessivo.
– L’attacco di cuore. Il testosterone in eccesso aggrava significativamente il rischio di soffrire dei problemi legati al sistema cardiovascolare.

Per normalizzare il livello di testosterone

Infatti, ogni rappresentante del sesso forte è in grado di mantenere l’androgeno alla norma senza rivolgersi all’andrologo o all’urologo. Basta seguire i seguenti consigli:
– ridurre il numero delle cattive abitudini (il fumo, l’abuso di alcol, l’assunzione di sostanze stupefacenti);
– eliminare gli steroidi anabolizzanti dall’alimentazione;
– seguire lo stile di vita sana;
– riposare e dormire sufficientemente;
– sostituire lo stile di vita sedentario con il movimento attivo.
A condizione che li seguiate, il rischio di avere dei problemi legati alla salute generale e intima sarà minimo. Rivolgendoci al piacere a letto, avete anche un consiglio in più. Si tratta del comprare Valif Oral Jelly e la vostra soddisfazione sarà garantita.